La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Migranti, sindaco Pozzallo a Conte-Di Maio-Zingaretti: Rimodulare accoglienza
02 Set 2019 19:46
“E’ un appello quello che voglio rivolgere al Presidente incaricato Conte e ai due leaders delle forze politiche che intendono formare il nuovo governo, Di Maio e Zingaretti: occorre affrontare come priorità e nei modi giusti il problema immigrazione”. Lo scrive il sindaco di Pozzallo (Ragusa) Roberto Ammatuna al presidente incaricato Conte e ai due leader delle forze politiche Di Maio e Zingaretti.
“Il mio vuole essere un invito a rimodulare la politica dell’accoglienza, a renderla chiara ed umana, atto propedeutico tra l’altro alla formulazione di qualsiasi proposta da discutere in sede di Comunità europea”, dice Ammatuna. “Non intendo proporre sconvolgimenti o critiche alla normativa attuale, non è certamente mio compito e nemmeno mia intenzione, pur tuttavia è sotto gli occhi di tutti che il fenomeno va disciplinato in maniera più omogenea e puntuale”, aggiunge il sindaco di Pozzallo.
© Riproduzione riservata