La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Sequestrati al porto di Pozzallo 10 kg di droga. Valeva circa 90.000
12 Apr 2019 14:37
Durante i controlli sui passeggeri e sui mezzi in attesa di imbarcarsi per Malta, i funzionari dell’Agenzia Dogane e Monopoli (ADM) di Siracusa, in servizio presso la Sezione Operativa Territoriale di Pozzallo (RG), hanno sequestrato, con la collaborazione della Guardia di Finanza, circa 10 Kg di marijuana e diverse dosi di cocaina e hashish.
La marijuana, rinvenuta nel bagaglio di un cittadino serbo, era confezionata sottovuoto in 9 involucri di cellophane. Immessa sul mercato, avrebbe fruttato un illecito guadagno di circa 90.000 euro.
Il cittadino serbo è stato arrestato e trasferito presso il carcere di Ragusa a disposizione della locale Procura della Repubblica.
Diverse dosi di cocaina e hashish, invece, sono state rinvenute a bordo di un automezzo, con alla guida un cittadino inglese, occultate all’interno dei bocchettoni di aria condizionata. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e il soggetto denunciato e segnalato alla locale Prefettura.
© Riproduzione riservata