Adesso è arrivata anche la data. La fa la sindaca di Modica, Maria Monisteri che ha spiegato, in una nota anche i dettagli. Il presidio sanitario di Modica Alta riaprirà dal 1 luglio. Le proteste che hanno unito tutti i rappresentanti politici di Modica, concordi nella battaglia, sollevate all’indomani del trasferimento del presidio nella nuova […]
Battezzato un bambino eritreo sbarcato a Pozzallo lo scorso 15 Luglio
01 Ago 2018 16:28
Battesimo di un bambino eritreo ospite, assieme alla mamma e al fratellino, all’hotspot, ieri sera in Chiesa Madre.
Ad impartire il sacramento il vescovo di Noto, mons. Antonio Staglianò, assieme al parroco della Chiesa Madre “Madonna del Rosario”, don Salvatore Cerruto. Si tratta di Esrom. 4 mesi, arrivato lo scorso 15 luglio assieme alla madre e al fratellino a Pozzallo, assieme ai 450 migranti salvati il 14 luglio all’isola di Linosa dal pattugliatore “Monte Sperone” della Guardia di Finanza e dalla nave “Protector” di Frontex.
Madrina l’assistente sociale dell’hotspot, dott.ssa Franca Assenza, padrino l’operatore Giuseppe Amore. Alla cerimonia erano presenti il sindaco Roberto Ammatuna, la direttrice dell’hotspot Emilia Pluchinotta, rappresentanti delle strutture che operano all’hotspot.
© Riproduzione riservata