L’edizione 2025 del Programma nazionale esiti (PNE) dell’Agenas fotografa un’Italia che migliora nel complesso, ma che continua a correre a velocità diverse. Il Nord cresce e consolida le proprie eccellenze, mentre il Sud rimane indietro su troppe aree della qualità ospedaliera. La Sicilia, in particolare, si ritrova ancora una volta tra le regioni con il […]
I RITARDI NELLE SEPOLTURE SONO DOVUTI AL MALTEMPO
26 Feb 2011 08:49
“Nessun ritardo. Nessuna cattiva organizzazione. Solo qualche problema dovuto al maltempo dei giorni scorsi”. Il consigliere comunale Emanuele Distefano, collaboratore del sindaco per le problematiche cimiteriali, precisa che, rispetto alle lamentele avanzate, in maniera strumentale, sui ritardi nelle sepolture, tra oggi e domani la situazione è destinata a tornare alla normalità.
“Oggi sono già state effettuate ben quattro sepolture – spiega Distefano – domani mattina, tempo permettendo, si procederà con le altre due. Entro sabato a mezzogiorno, dunque, tutto ritornerà alla normalità grazie alla piena funzionalità delle strutture cimiteriali presenti nella nostra città. Verrebbe da chiedersi, piuttosto, come mai a lamentarsi sia stata soltanto un’agenzia delle sette operanti in città. Ma queste sono valutazioni che lasciamo agli altri e che a noi non interessano. A noi interessa, invece, che il servizio possa funzionare in maniera concreta ed efficace, senza arrecare disagi alla nostra comunità cittadina”.
© Riproduzione riservata