Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
LE GIORNATE DELLA TRASPARENZA DELL’AZIENDA SANITARIA DI RAGUSA
26 Mag 2015 15:33
Parte il programma per le Giornate della Trasparenza a cura dell’Azienda Sanitaria.
Il 27 maggio 2015 la Struttura Complessa per le dipendenze Patologiche in collaborazione con l’Associazione Fidapa e il Rotary di Comiso ha organizzato nella la sede del Rotary – via Ferreri n. 32 – Comiso – dalle ore 18.00 alle 20.00, un corso che ha lo scopo di fornire ai partecipanti degli strumenti utili informativi di base per riconoscere le dinamiche complesse che portano verso la dipendenza dal gioco e per attivare i canali di invio.
L’altra Giornata, sulla stessa tematica, si terrà il 28 maggio 2015, sempre a cura del S.C. per le Dipendenze Patologiche in sinergia le Associazioni “Andare Oltre” e Soroptimist di Vittoria, nella sala “E. Di Geronimo” – P.O. di Vittoria – dalle ore 18.00 alle ore 20.00.
La salute e la sua gestione sono un bene pubblico di così alto valore umano ed economico, che può solo beneficiare di tutte le azioni promosse per evitare sperperi e corruzioni.
Obiettivo delle Giornate del Trasparenza è quello di creare un rapporto sinergico tra Istituzioni, Associazioni, Volontariato e Società civile.
© Riproduzione riservata