Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
IL PROF. ANTONIO SERRAO NOMINATO PRESIDENTE DELLA SOCIETÀ SICILIANA E CALABRESE DI UROLOGIA
13 Giu 2015 13:30
Come sempre a cadenza annuale si è svolto a Catania, nei giorni 10/13 giugno, il congresso della Società Siculo Calabra di Urologia .L’incontro rappresenta l’occasione periodica di aggiornamento e di incontro di tutti i principali specialisti della branca urologica siciliana e calabrese, nonché la partecipazione di numerosi colleghi di grande livello, provenienti da molte altre regioni italiane.
Quest’anno, e per il triennio a venire, l’ambita Presidenza della società, ,è stata attribuita al Prof. Antonio Serrao, in riconoscimento del suo valore professionale e della carriera finora svolta.
Il Prof.Serrao, già Senior H.O. dell’ospedale st.Bartholomew’s di Londra, professore associato dell’Università di Catania , ha diretto per quasi un ventennio l’Unità Operativa di Urologia dell’Ospedale Civile di Ragusa, portando la stessa su un elevato livello di attività, didattica, clinica e scientifica riconosciutogli sia dalla stampa locale e nazionale e ulteriormente testimoniato dalle tante manifestazioni congressuali e dai corsi teorico pratici, da lui organizzati durante la sua permanenza a Ragusa.
La prestigiosa nomina colloca il prof.Serrao ai vertici della organizzazione societaria urologica delle due regioni e lo indica come loro rappresentante ed interlocutore principale con tutte le istituzioni sanitarie competenti.
Al prof. Serrao giungano le più grandi felicitazioni e gli auguri di buon lavoro da parte dell’intero Comitato Direttivo.
© Riproduzione riservata