Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
OTTAVO MOTO TOUR NAZIONALE IN NOTTURNA “ON THE ROAD IN THE NIGHT”
18 Gen 2011 17:14
Alla presenza di Gianluca Messina, direttore della Notturna e di Salvatore Minardi, assessore alla viabilità provinciale, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione della 8ª On the road in the night. Il Moto Tour in Notturna, che gode del sostegno della Provincia Regionale di Ragusa e della FederAlberghi Sicilia, ha ottenuto una “promozione” nazionale. “È vero – sostiene Messina -. L’8ª On the road in the night è stata inserita nel calendario italiano della Federazione Motoclistica. Gli iscritti arrivano dal nord (Trieste e Torino), dal centro (Firenze, Latina), dal sud (Manduria, Eboli). Oltre che dalla Sicilia per un totale di 1.500 bikers Ma la vera sorpresa è costituita dalla partecipazione straniera”.
“La Giunta Antoci – afferma Minardi – sostiene con convinzione questa iniziativa, ormai assurta a kermesse nazionale. E la sostiene perché condensa in sé i valori degli sport nobili: partecipazione, condivisione, entusiasmo, lealtà”. Grazie alla 8ª On the road in the night continua la campagna sociale di sicurezza stradale voluta da Minardi. “Sì, credo molto alla sensibilizzazione dei motociclisti – continua l’assessore. “Oltretutto, posso affermare con soddisfazione che i sinistri e gli incidenti stradali nello scorso anno sono notevolmente diminuiti. Questo mi spinge ancor di più a coinvolgere tutti colori i quali possono rappresentare un modello di correttezza civile.
Per questo ringrazio il Movimento Biker Sicily ’94 e Gianluca Messina in particolare, per avere coinvolto l’assessorato che rappresento”. Non solo. Secondo Minardi, per una corretta guida, “è imprescindibile che le strade e le infrastrutture siano adeguate. In questo senso, abbiamo fatto notevoli passi avanti”. La conclusione di Minardi riguarda una conferma della scorsa edizione. “E’ ancora una volta della partita il Freedom Pub – dichiara – unico pub analcolico italiano itinerante, che da tempo si occupa di prevenzione degli abusi di alcool”.
Per i bikers iblei l’appuntamento è sabato 22 gennaio 2011 a Vittoria, presso il rifornimento Faviana. Da lì potranno raggiungere l’intero gruppo che dalle 17, si riunirà presso l’Acqua Park McLube, piazzale antistante lo stadio Comunale di Caltanissetta. Da qui i bikers attraverseranno l’isola per raggiungere la meta finale, resa nota solo poco prima della partenza.
© Riproduzione riservata