RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
COMPLESSO MONUMENTALE DI SANTA MARIA DEL GESÙ A MODICA ALTA
18 Set 2015 07:22
Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite.
Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI
La verifica dello stato dei luoghi della Chiesa di Santa Maria del Gesù e dell’annesso chiostro utile per la pratica di affidamento del monumento all’Ente comune è stata compiuta ieri con un sopralluogo tecnico alla presenza dell’arch. Salvatore Pappalardo, dell’agenzia del demanio, sezione di Catania.
All’incontro presenti il sindaco Ignazio Abbate, l’assessore all’Urbanistica, Giorgio Belluardo, il presidente e il segretario del Consorzio turistico di Modica, Francesco Frasca Polara e Paolo Failla e Salvatore Rando del comitato di Modica Alta.
“Stiamo lavorando, dichiarano il sindaco e l’assessore Belluardo, per concretizzare, entro il mese di novembre la convenzione che sancirà l’affidamento al Comune del prestigioso monumento.
Lo stato di degrado e di abbandono del complesso architettonico non è più tollerabile; la sua pubblica fruizione costituirà un certa attrattiva per i turisti con una ricaduta positiva anche dal punto di visto economico per la parte alta della città e per il territorio.
Il Consorzio turistico di Modica farà la sua parte nella gestione del bene”.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it