PRESENTATO STAMANI IL BILANCIO DI PREVISIONE

Conferenza stampa di sindaco ed assessori sul bilancio di previsione del Comune di Ragusa. Diciamo subito che malgrado la nuova normativa ed il momento difficile per gli Enti locali un  certo ottimismo può manifestarsi per il comune ibleo. Lo ha detto il sindaco Piccitto e lo ha ribadito l’assessore al bilancio Martorana che hanno evidenziato il loro ottimismo sui conti comunali parlando su patto di stabilità, spese. fondi di accantonamento, servizi ,risorse , trasferimento di Stato e Regione, Royalties, recupero evasione.

Insomma una situazione che potrebbe andar bene anche se la situazione degli enti locali sta mettendo a dura prova gli amministratori locali. In particolare l’assessore al bilancio ha chiarrito i punti più difficili del bilancio che  è di quasi 200 milioni di euro con quasi 50 milioni provenienti dai tributi del servizio idrico e dalle royalties.

Anche gli assessori Martorana senior, Corallo e Campo si sono dichiarati soddisfatti del bilancio dei loro aseessorati pur ammettendo che una situazione economica generale non consente alcuna spesa “extra”.

Insomma un pò di ottimismo , che non guasta, nell’Amministrazione comunale e soprattutto l’avere scelto una strategia del “pagare tutti per pagare di meno”.

La proposta va ora in Consigio comunale per la approvazione definitiva.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it