Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
IL VALORE DEL LAVORO, PER UN SINDACATO ALL’ALTEZZA DELLE SFIDE DEL XXI SECOLO.
22 Set 2015 13:14
È questo il tema della Conferenza Organizzativa Programmatica della UST Cisl Ragusa Siracusa, in programma giovedì prossimo, 24 settembre, a partire dalle ore 9, nell’Auditorium “San Vincenzo Ferreri” di via Giardino 1 a Ragusa Ibla.
Ai lavori, che saranno aperti dal segretario generale della UST, Paolo Sanzaro, interverrà il segretario generale della Cisl siciliana, Mimmo Milazzo, mentre le conclusioni saranno affidate al segretario Confederale nazionale, Gigi Petteni.
«È la prima Conferenza Organizzativa Programmatica per la UST Ragusa Siracusa – ha detto Paolo Sanzaro – Sarà l’occasione per percorrere questi primi anni di attività ma, soprattutto, per indicare le emergenze che i due territori vivono.
Ragusa e Siracusa si integrano e si possono completare a vicenda; la politica deve comprenderlo. Siamo di fronte ad un territorio di grande valore che chiede serietà di impegno e programmazione.»
© Riproduzione riservata