Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
ATTIVITA’ CARABINIERI DI SIRACUSA
25 Ott 2015 08:34
FRANCOFONTE (SR): VIOLA L’OBBLIGO DI DIMORA: SEGNALATO ALL’AUTORITÀ GIUDIZIARIA
Nella tarda serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Francofonte, nell’ambito di servizi finalizzati al controllo delle persone sottoposte alle misure di sicurezza e prevenzione disposti dal Comando Compagnia, hanno segnalato alla competente Autorità Giudiziaria un francofontese di 35 per inosservanza della misura cautelare dell’obbligo di dimora.
Agli accertamenti condotti dai militari della Stazione è emerso che l’uomo, contravvenendo alle disposizioni derivanti dalla misura a cui era sottoposto, si era recato a Lentini (SR) senza autorizzazione.
AUGUSTA (SR): DENUNCIATE DUE PERSONE DAI CARABINIERI SORPRESE ALL’INTERNO DEL COMPRENSORIO DELLA MARINA MILITARE MENTRE FACEVANO PESCA SUBACQUEA.
I Carabinieri della Stazione della Marina Militare hanno denunciato 2 persone perché nella notte del 24 ottobre 2015 si erano introdotte all’interno della Base della Marina Militare di Augusta (SR). Verso le ore 04 personale della Marina mentre effettuava dei giri d’ispezione all’interno della stessa base ha notato due persone che effettuavano della pesca subacquea notturna in zona interdetta. Sono stati immediatamente bloccate dai militari della Marina che hanno provveduto a farli uscire dall’acqua e consegnarli ai Carabinieri. Sono due siracusani di cui uno minorenne, entrambi sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per introduzione clandestina in luoghi militari ed il minorenne per false dichiarazioni sulla identità personale.
© Riproduzione riservata