La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
ASSEMBLEA DEGLI ADDETTI ALLA DISCARICA DI RAGUSA LUNEDI PROSSIMO
21 Dic 2010 21:45
Ad oggi i lavoratori che operano presso la discarica sub-comprensoriale di Ragusa, devono percepire dalla su indicata Impresa, la 13° mensilità.
Cosa grave è che l’Impresa ha già ricevuto dal comune di Ragusa i soldi per pagare le spettanze ai lavoratori.
Pertanto, visto i continui ritardi nei pagamenti degli stipendi dei lavoratori, la scrivente O.S. con la presente, invita codesta Impresa, a partire dallo stipendio del mese di dicembre 2010, a voler rispettare il vigente CCNL-FISE, cioè pagare gli stipendi ai lavoratori entro e non oltre il 15 di ogni mese e a pagare immediatamente la 13° mensilità .
Si comunica alla S.V. che con la presente si proclama lo Stato di agitazione e l’avvio della procedura di raffreddamento ai sensi della legge 146/90 modifica della legge 83/2000 e dell’accordo nazionale del 01.03.2001.
Comunicando altresì che se tale provvedimento da noi adottato non avrà alcun riscontro a soluzione della problematica da noi sollevata, questa O.S. avvierà la proclamazione dello sciopero di tutti i lavoratori interessati.
Infine, si comunica che la scrivente O.S. terrà presso i locali della Discarica di Ragusa, giorno, 27.12.2010 ( lunedì ), n. 2 ore d’assemblea retribuita , con all’O.d.G. :
1) Proclamazione sciopero
2) Ritardo pagamenti mensilità
3) Varie ed eventuali
L’ assemblea si terrà nel seguente orario: fine turno lavoro diurno dalle ore 11,00 alle ore 13,00.
© Riproduzione riservata