La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
29 Gen 2016 12:23
Il consigliere comunale Elio Cugnata, assessore ai Tributi ed ai Servizi demografici, si è dimesso questa mattina da consigliere comunale.
“Tale decisione – spiega lo stesso Cugnata – viene responsabilmente presa a seguito di recenti condizioni fisiche stressanti che non mi permettono di espletare con il dovuto, pieno impegno, le due cariche istituzionali. Un grazie particolare al presidente Salvatore Di Falco e al vice Alfonso La Marmora per l’egregio ed imparziale lavoro svolto e auguri di buon lavoro al mio sostituto, per il bene della nostra amata città”.
Riduzione canone idrico e Tari, pubblicato il bando
È stato pubblicato ieri sul sito del Comune (www.comunevittoria.gov.it – Direzione Tributi) l’avviso relativo alla domanda di riduzione del tributi locali 2016 in favore dei nuclei familiari a basso reddito e delle imprese che smaltiscono in proprio rifiuti speciali.
I nuclei familiari a basso reddito o con presenza di persone diversamente abili possono presentare istanza per fruire, per l’anno in corso, della riduzione del 50% della Tari (tassa sui rifiuti) e del canone idrico, mentre le imprese che smaltiscono autonomamente i rifiuti speciali possono presentare domanda per beneficiare della detassazione Tari. Le istanze per ottenere l’agevolazione vanno presentate alla Direzione Tributi del Comune entro il 31 marzo 2016.
Il bando e i moduli per la compilazione delle istanze sono scaricabili dal sito del Comune. Per informazioni ci si può rivolgere alla Direzione Tributi (Via Gaeta 109-111) il lunedì, il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13, il martedì e il giovedì dalle 16 alle 18 (tel. 0932-514500; email: ufficio tributi@comunevittoria.gov.it). Le agevolazioni potranno essere concesse solo a chi risulti in regola con il pagamento dei tributi locali alla data di presentazione dell’istanza.
“Abbiamo deciso di emanare il bando – dichiara l’assessore ai Tributi, Elio Cugnata – dopo una proficua concertazione con le organizzazioni sindacali, con le quali abbiamo avuto un incontro lo scorso 22 gennaio”.
© Riproduzione riservata