Molti associano il loro volto alle vacanze estive, al sole che illumina Marina di Modica e al movimento dei mesi più caldi. Per altri, invece, sono un punto di riferimento imprescindibile della frazione marinara modicana anche quando arriva l’inverno, le strade si fanno silenziose e il mare cambia colore. Sono Giovanna, Jole e Veronica: le […]
POLIZIA STRADALE DI RAGUSA
26 Mar 2016 07:05
Nelle giornate di Pasqua e Pasquetta verranno intensificati i controlli nelle principali arterie viarie e nelle strade provinciali, da parte del personale della Sezione Polizia Stradale di Ragusa e del distaccamento di Vittoria.
In uno dei periodi dell’anno maggiormente trafficati, saranno impiegate pattuglie in auto ed in moto, al fine prevenire e contrastare i comportamenti pericolosi e di intralcio alla libera circolazione. Mirati controlli verranno effettuati sull’uso dei sistemi di ritenuta e dei sorpassi in curva. Anche nelle ore diurne, verranno effettuati controlli con ALCOLBLOW ed ETILOMETRO.
Le zone maggiormente monitorate saranno le Strade Statali 115 e 514 (nei territori di Ragusa, Modica, Vizzini) e la strada provinciale 25 che porta a Marina di Ragusa, nelle quali si prevede un grande afflusso veicolare nei due giorni, in considerazione delle diverse manifestazioni religiose e delle gite in località di mare.
Al fine di contrastare l’eccesso di velocità, responsabile del 60 % degli incidenti gravi, nel giorno di Pasquetta, sulla Ragusa Catania e sulla strada per Marina di Ragusa, verrà impiegato il TELELASER, sistema di rilevamento della velocità, revisionato secondo la recente sentenza della Corte Costituzionale, 29 aprile – 18 giugno 2015, n. 113, che consente la contestazione sul posto dell’infrazione,.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it