La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
“I NOSTRI FIGLI: PERFETTI SCONOSCIUTI? DIPENDE DAL FATTO CHE NON PARLIAMO PIÙ, CHE NON COMUNICHIAMO PIÙ?”
31 Mar 2016 16:29
L’Osservatorio Regionale Interpartitico Pari Opportunità e l’Ufficio Diocesano per la Pastorale della Salute hanno organizzato un incontro/dibattito, per mercoledì 6 aprile 2016, alle ore 17.00, presso la sala convegni Provincia Regionale di Ragusa, viale Del Fante Ragusa: una riflessione a proposito dell’omicidio di Luca Varani. Il giovane trucidato con modalità raccapriccianti che impongo a tutta la società alcuni interrogativi sui modelli culturali che abbiamo elaborato e trasmesso alle nuove generazioni.
Droga, violenza e sesso, un mix, un unico linguaggio che racconta la vita di questi tempi, infatti i relatori parleranno dei tre “ingredienti” che si sono declinati in questa tragica vicenda:
il dr. Giuseppe Mustile, Ser.T. di Vittoria, il prof. Carmelo Ialacqua, Liceo Scientifico “E. Fermi” di Ragusa e Padre Giorgio Occhipinti, Direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute – Diocesi di Ragusa.
Aprirà i lavori la presidente dell’Osservatorio avv. Claudia Parrino.
E’ previsto il rilascio di un attestato di partecipazione agli studenti
© Riproduzione riservata