La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
CON LA POLIZIA MUNICIPALE PEDALA LA SOLIDARIETÀ
31 Mag 2016 08:01
Vicinanza ai cittadini di Ragusa e spirito di solidarietà. Questi i valori che la Polizia Municipale di Ragusa intende sottolineare nel corso delle celebrazioni del proprio 155° anniversario. Tra le varie iniziative in programma, una riguarda da vicino il progetto SPRAR “Famiglia amica” del Comune di Ragusa gestito dalla Fondazione San Giovanni Battista. Ai beneficiari richiedenti asilo e titolari della protezione la Polizia Municipale ha fatto dono di 5 biciclette ritrovate nel territorio.
“Nel corso del nostro servizio – spiega il comandante Giuseppe Puglisi – abbiamo recuperato queste biciclette che nessuno ha mai reclamato. Abbiamo pensato di farne dono a questi nostri fratelli immigrati per dare un ulteriore segno di vicinanza a quanti ne hanno di bisogno”.
“Siamo lieti – aggiunge Giuseppina Cavalieri, responsabile del progetto SPRAR – della rinnovata collaborazione con le istituzioni. Siamo ancor più felici perché questo dono è quanto mai appropriato. Per molti di questi ragazzi nostri ospiti la bicicletta è un ottimo mezzo di trasporto e di esercizio fisico. Per molti di loro non è agevole ottenere la patente di guida, dunque potere contare su un mezzo alternativo è molto importante per lo sviluppo della loro autonomia”.
© Riproduzione riservata