Un ambulatorio su quattro ruote per portare le cure direttamente dove c’è più bisogno. È stato consegnato all’Asp di Ragusa il nuovo motorhome odontoiatrico acquistato nell’ambito del PNES, il Programma Nazionale Equità nella Salute 2021-2027, con l’obiettivo di ridurre le difficoltà di accesso alle prestazioni sanitarie per le fasce più vulnerabili della popolazione. La consegna […]
CONTROLLI IN PIAZZA MANIN A #VITTORIA
07 Dic 2016 09:13
Continuano gli assidui controlli della Polizia di Stato in Piazza Daniel Manin a Vittoria conformemente alle indicazioni impartite dal Questore di Ragusa a seguito delle decisioni assunte in Prefettura nella riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica di alcune settimane fa.
Ieri sera le Volanti hanno denunciato in stato di libertà l’algerino N. O. di 32 anni, irregolare sul territorio nazionale e già destinatario di un decreto di espulsione dall’Italia del 10 ottobre scorso.
Durante i servizi di prevenzione svolti dalle Volanti gli Agenti hanno notato l’extracomunitario in atteggiamento sospetto e lo hanno sottoposto a perquisizione. Gli hanno trovato addosso dieci stecchette di hashish del peso complessivo di 11 grammi pronte per essere “spacciate” e diverse banconote.
I poliziotti, a seguito della scoperta, hanno deciso di approfondire gli accertamenti e sono andati presso il domicilio dell’algerino. Nell’abitazione che l’extracomunitario condivide con altri connazionali, all’interno delle tasche di un giubbino, hanno rinvenuto ulteriori banconote per un totale di 2900 euro.
Gli investigatori ritengono che le somme siano da attribuire ai proventi dell’attività illecita di spaccio è sono state acquisite per ulteriori accertamenti.
La sostanza stupefacente è stata repertata ed inviata al Laboratorio di Igiene e Profilassi dell’ASP 7 di Ragusa per le analisi di rito.
Nei confronti dell’uomo sono state avvisate le procedure per la sua espulsione dall’Italia.
L’attività di prevenzione e repressione dei reati che si svolge nell’arco dell’intera giornata e consiste nel controllo continuo delle persone e dei veicoli in Piazza Manin e nelle vie limitrofe, ed inoltre nei controlli di tipo amministrativo e di polizia annonaria eseguito nei pubblici esercizi o attività commerciali ubicati nella zona è destinata a continuare nelle prossime giornate e sarà intensificata in prossimità del periodo natalizio.
© Riproduzione riservata