È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
5^ MARATHON PARCO DEGLI IBLEI
25 Mag 2015 10:06
Ottima prestazioni per gli atleti del Team Lombardo alla 5° Marathon di mountain bike PARCO DEGLI IBLEI di Ragusa magistralmente organizzata dal team Bike&co e che ha visto ai nastri di partenza oltre quattrocento atleti.
Maurizio Mezzasalma vince la Gran Fondo di 50 km giungendo sul traguardo posto a Piazza Libertà insieme ad Alessandro Raniolo del Team Executive con cui sin dal primo kilometro ha condiviso la gara allungando da subito sul resto del gruppo e distanziando il terzo classificato di quattro minuti.
Si piazza all’undicesimo posto assoluto e secondo fra gli junior l’atleta di Monterosso Almo Salvatore Iacono, a suo agio nelle gare di lunga distanza.
Particolarmente combattuta la marathon di 70 kilometri dove Mirko Farnsi, reduce delle ottime prestazioni ottenute nelle marathon indicative per la selezione degli atleti nazionali che rappresenteranno l’Italia ai prossimi mondiali del 28 giugno, rimasto privo di compagni di squadra nelle fasi cruciali della competizione non ha potuto contrastare il gioco di squadra degli atleti del Team Trek Selle San Marco e si è dovuto accontentare del quarto posto assoluto a pochi secondi del gradino più basso del podio.
I colori del team lombardo sono presenti ancora al quinto posto assoluto con Carmelo Dipasquale attuale campione italiano marathon che si aggiudica la vittoria di categoria fra gli elite master e con il sesto posto assoluto di Peppe Zagarella.
Secondo posto fra i master 5 per Vito Lombardo.
Il direttore sportivo Gerlando Scrofani ha da subito espresso parole di elogio per la prestazione offerta dai propri atleti con un Farnisi in costante forma atletica e con il resto del gruppo sempre protagonista e vincente nelle competizioni programmate.
© Riproduzione riservata