5° GIORNATA NAZIONALE DELLA DISABILITA’ INTELLETTIVA E RELAZIONALE

Domenica 25 Marzo 2012 torna, per il quinto anno consecutivo, l’appuntamento nelle principali piazze italiane con “Anffas in Piazza – V Giornata Nazionale della Disabilità Intellettiva e/o Relazionale”, la manifestazione nazionale organizzata da Anffas Onlus – Associazione Nazionale Famiglie di Persone con Disabilità Intellettiva e/o Relazionale.

Per tale occasione l’Anffas Onlus di Ragusa ha collaborato con il museo di Kamarina per la realizzazione del progetto “I giochi di Athena”. La giornata inizierà con i giochi di Athena, ovvero alcune competizioni sportive e proseguirà con la mostra degli elaborati dei ragazzi del Centro Anffas sul periodo storico in questione. Inoltre, è previsto durante il pranzo la condivisione di bevande e cibo del tempo.

La manifestazione, che si svolgerà dalle ore 10.00 alle ore 16.00, vuole essere un vero e proprio evento in cui storia, cultura, arte, musica ed enogastronomia si confrontano; un’occasione in cui mettere a disposizione del grande pubblico le conoscenze e le esperienze dei ragazzi del Centro Diurno Anffas Onlus Ragusa, che da sempre lavorano in campo artistico e culturale nel territorio con un linguaggio ed una tecnica appropriata. 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it