14 NOVEMBRE GIORNATA MONDIALE DEL DIABETE

Una grande partecipazione alla Passeggiata della Salute organizzata dall’Aiad,  in occasione della Giornata Mondiale del diabete.

Tanti partecipanti appartenenti alle Associazioni dei camminatori:

“Amuni”; “Siamo a peri”; “NoDoping”;  “Tre passi e un caffè”; ma anche associazioni di volontariato “Adra”; “Afar” e “Aisa”.

Una nuvola di colori ha colorato la bellissima scalinata di piazza San Giovanni, luogo di incontro per la partenza.

Spiccava tra le magliette colorate: rosse, gialle, blu, il caro don Giorgio Occhipinti, sempre pronto a dare una mano alle iniziative del  volontariato e alle manifestazioni che promuovono la cultura dei corretti stili di vita.

Il corteo colorato si è snodato per il centro della città fino raggiungere il campo di contrada Petrulli dove, quasi tutti, i numerosi partecipanti di sono sottoposti alla misurazione della glicemia. 

Visibilmente soddisfatta, per la bellissima iniziativa,  la presidente dell’Aiad, Gianna Miceli, non di meno il vice presidente di Amuni, Angelo Chessari.

Domani sarà il clou della Settimana con lo screening che si effettuerà per tutta la giornata.  Di mattina  in  piazza Duca degli Abruzzi a Marina di Ragusa, a partire dalle 10.00 e fino alle 13.00, nel pomeriggio dalle ore 16 e 30 fino alle 20.00 presso il Centro Commerciale “Le Masserie”.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it