IL “CONCERTO” DEI RAGAZZI DELLA BERLINGUER A POGGIO DEL SOLE

Un grande, grandissimo concerto dei ragazzi dell’Isituto comprensivo Berlinguer di Ragusa lunedi sera all’anfiteatro di Poggio del Sole. Una eccezionale perfomance con brani scelti dagli alunni stessi e dai loro maestri, i professori Palermo, Spagna, Tidona e Massari,  per fare felici qualche centinaio di persone di un pubblico fatto essenzialmente da genitori, nonni e parenti dei “musicisti” che hanno dimostrato la loro bravura ma anche quella degli insegnanti di musica della scuola che hanno speso tanta professionalità ed hanno fatto un lavoro immenso.

Tutti i brani, compreso il “bis”, sono stati eseguiti alla perfezione e i vari Sirius, Eye in the Sky, il Gladiatore, nothing else matters, Napulè…, Clocks, Skyfall e Santana a Portrait hanno destato l’ammirazione ed il consenso del pubblico che ha applaudito, a scena aperta, tutti i musicisti con calore e consenso per la loro esibizione.

Una serata indimenticabile a dimostrazione di come il lavoro metodico, attento e meticoloso di tante persone alla fine dà i suoi frutti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it