XSCAPE ROOMS: INAUGURATA A CATANIA LA NUOVA STANZA “AMERICAN SECRETS”

CATANIA – E’ stata di recente inaugurata a Catania, in viale Fleming 20/a presso la sede di Xscape Rooms, la nuova stanza “American Secrets”. Nei locali è possibile svolgere su prenotazione la propria sessione di gioco in team per provare ad uscire dalle stanze tematiche ricche di enigmi, codici da decifrare, soluzioni da trovare. Il tutto in 60 minuti di pura adrenalina.

Sulla scia delle “Real Life Escape Rooms“, questa nuova attrazione, già molto diffusa in Europa e da Roma in su, sta prendendo sempre più piede anche in sud Italia, attirando centinaia di curiosi che vogliono sperimentare e mettersi alla prova in un gioco nuovo e molto coinvolgente. Quello delle “Escape Rooms” è un fenomeno che, dal 2010, sta spopolando in Asia (è infatti giapponese e risale a 35 anni fa il concetto del gioco di fuga dalla stanza), Nord America, Australia ed Europa Centrale.

Xscape Rooms, fortemente voluta dai suoi fondatori appassionati di film thriller e spy stories, si differenzia dai classici giochi di fuga dalla stanza per la particolarità degli enigmi proposti, per l’interattività dell’esperienza e per le missioni secondarie, vere chicche di questo format di gioco. E’ un gioco particolarmente indicato non solo a gruppi di ragazzi o famiglie, ma anche alle aziende che vogliono motivare il proprio personale tramite il team building, utilissimo a rafforzare il gruppo di lavoro per aumentare la collaborazione e la sinergia tra colleghi e di conseguenza la produttività.

La prima stanza di Xscape Rooms è la Red Room (guarda il video cliccando su questo link https://www.youtube.com/watch?v=-ZJGhQa7mI4). Qui i giocatori si troveranno catapultati negli anni ’70, nei panni di agenti infiltrati della CIA impegnati nello spionaggio di una base militare russa. Qualcosa però andrà storto e, forse, per colpa di una talpa, verranno catturati. I giocatori/agenti dovranno non solo liberarsi, ma “sopravvivere” e scoprire chi li ha traditi.

Nella stanza “The American Secrets” – raccontano i fondatori di Xscape Rooms – da pochissimo inaugurata, l’arco narrativo si sposta negli anni ‘80 e questa volta lo scopo  degli agenti/giocatori sarà quello di infiltrarsi nell’ufficio di un generale americano sospettato di tradimento e incastrarlo. All’interno delle due stanze sarà poi possibile scoprire ulteriori indizi riguardo un misterioso “SunEater Project” nel cui sviluppo sono coinvolte diverse nazioni. Non sveliamo altri dettagli lasciando ai futuri giocatori il piacere dell’adrenalina e della scoperta…”

Non resta, dunque, che sperimentare questa avvincente novità, prenotando la propria sessione di gioco ai seguenti contatti: www.xscaperooms.net – Facebook: Xscape Rooms – tel 340 598 9619.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it