VITTORIA: VITA INDIPENDENTE, FORESTALE, BARRIERE ARCHITETTONICHE IN CITTA’

Resoconto del Presidente Carmelo Comisi sull’operato dell’associazione. “In questi mesi l’associazione MoVIS ha portato avanti diverse iniziative, sollevato questioni importanti e rivendicato sacrosanti diritti. Alcune cose siamo riusciti ad ottenerle, parecchie solo ad avviarle.

Per queste ultime, per quanto avvilente e frustrante possa essere ripetere le stesse cose, continueremo ad insistere. In particolare insisteremo affinché a Vittoria vengano rispettate le normative sull’abbattimento delle barriere architettoniche, visto che ancora oggi vengono rilasciate autorizzazioni d’agibilità per l’apertura di esercizi commerciali che in effetti sono inaccessibili. Ma insisteremo, anche, affinché il progetto presentato al pubblico sul finire dell’estate, “UNA FORESTALE ACCESSIBILE”, venga portato a termine. E, soprattutto, insisteremo al fine di rendere possibile la Vita Indipendente anche in Sicilia.

Ognuna di queste cose ci è stata promessa da chi ha il potere di attualizzarle, perciò ci aspettiamo, forse ingenuamente ma senza troppe speranze, che diventino realtà. Anche se la prima, ovvero l’abbattimento delle barriere architettoniche nei luoghi della città aperti al pubblico, non è certamente un’iniziativa che prevede delle novità, soltanto la correttezza ed il rispetto delle regole nell’amministrazione della cosa pubblica.

Comunque, qualunque sia la ragione per cui le nostre proposte tardano a concretizzarsi, noi gli staremo dietro, spronando e sollecitando chi di competenza”.

C.L.G.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it