VITTORIA: TRA LE STRADE CITTADINE ARRIVA IL “RICICARNEVALE”

È tempo di Carnevale, sfilate e mascherine. E a Vittoria è in arrivo la III edizione del “RiciCarnevale”, un evento organizzato dal gruppo Anonimo Vittoriese e dalle associazioni Grotte Alte e Factori e patrocinato dal Comune di Vittoria.

Come dice il nome stesso, il “RiciCarnevale” permette di dare libero sfogo all’inventiva utilizzando quei prodotti che sarebbero destinati alla discarica e che invece adesso troveranno nuova vita abbellendo carri e maschere.

L’appuntamento è il prossimo 5 e 6 Febbraio quando tutte le scuole di ogni ordine e grado sono invitate a prendere parte al corteo che partirà da Piazza Italia, e percorrendo la Via Cavour, raggiungerà Piazza del Popolo. Nello specifico venerdì  5 febbraio alle ore 10:30 partirà la sfilata con gruppi mascherati e carri, mentre sabato 6 febbraio avrà luogo il corteo delle lanterne, con assembramento alle ore 17:30 e conclusione alle ore 19.30.

Come si può desumere dalla natura dell’evento quest’anno si vuole puntare l’attenzione sull’importanza della luce, infatti quanti fossero interessati alla realizzazione delle lanterne potranno prendere parte al laboratorio artistico che si svolge ogni sabato, alle 16:30, nella sede dell’associazione Factori, in via P.Umberto 147.

Insomma, l’intento delle associazioni promotrici, è ancora una volta quello di unire un momento ludico all’importante tematica del riciclo.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it