Vittoria, riapertura scuole, Sallemi: “Verificare condizioni di sicurezza e funzionalità impianti di riscaldamento”

Il candidato a sindaco Salvo Sallemi è intervenuto sul tema della scuola alla luce di una possibile riapertura degli istituti scolastici nei prossimi giorni. L’esponente del centrodestra ha chiesto verificate accurate affinché le scuole garantiscano piena sicurezza e le migliori condizioni di comfort per gli alunni specie per quanto riguarda la funzionalità degli impianti di riscaldamento.

“Attualmente non si conosce l’evoluzione che prenderà la situazione pandemica e quindi non sappiamo se e quando verranno riaperte le scuole – dice Sallemi -. Il nostro auspicio è, chiaramente, che si possa ritornare il prima possibile e in condizioni di massima sicurezza. Sono stati attivati gli screening per alunni e personale docente e amministrativo da parte della Regione in vista di una possibile riapertura e per questo motivo è pressante il mio invito affinché la Commissione Straordinaria garantisca le condizioni di sicurezza e di comfort nelle scuole”.

“In particolare, alla luce della stagione invernale e delle basse temperature, occorre farsi trovare pronti con gli impianti di riscaldamento funzionanti e forniti di tutto il necessario. Non possiamo permettere che i nostri figli rientrino al freddo e al gelo in aula, così come occorre vagliare le condizioni di sicurezza in particolar modo strutturali”.

“Colgo l’occasione per ringraziare il personale docente e amministrativo dei nostri istituti scolastici cittadini per l’immane sforzo compiuto e per la passione dimostrata e sono vicino alle tante famiglie che hanno subito le difficoltà della dad. LA scuola è un’agenzia di socializzazione fondamentale ed è necessario ripartire in condizioni di sicurezza”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it