VITTORIA: QUALCHE RISPOSTA POSITIVA ALL’INIZIATIVA INDETTA DALLA Mo. V.I.S. IO QUI POSSO ENTRARE

 Finalmente la collaborazione da parte della società civile che, risulta essere molto sensibile al problema della disabilità. Tutto ciò fa onore ai commercianti vittoriesi che, in quanto a solidarietà e collaborazione non si tirano mai indietro.

Quando il problema dell’inaccessibilità è costituito da un semplice gradino, la barriera  diventa facilmente sormontabile per mezzo di una pedana. In alcuni esercizi il problema così è stato risolto.

Oggi siamo andati a consegnare il cartello IO QUI POSSO ENTRARE, che manifesta la possibilità di accesso chiedendo al personale di servizio, ai titolari di un’altra attività. A quanto pare, seppur lentamente, anche a Vittoria la società civile incomincia ad avvertire l’ingiustizia rappresentata dalle barriere architettoniche e, anche se non obbligati dalle autorità cittadine come la legge prevede, alcuni hanno autonomamente deciso di mettersi in regola rendendo accessibili le proprie attività. Confidiamo che questo sia un processo in virtuoso divenire e che diventino sempre di più i luoghi aperti al pubblico che vorranno esporre il nostro cartello IO QUI POSSO ENTRARE. c.l.g.

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it