È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA: O SI RISPETTA LA LEGGE O IL 2 SETTEMBRE E’ PROTESTA
07 Ago 2013 06:51
Il Comitato Uniti per Vittoria produttori in rivolta, riunito in data 6 agosto presso il Mercato di Vittoria ha assunto la seguente decisione: mobilitazione dal 2 settembre! O si rispetta la legge o è protesta!
Il 2 Settembre la battaglia della svolta.
Economia di Vittoria e il suo futuro.
Ecco i temi su cui lottare e puntare: Mercato, legalità prezzi, mercuriale, parcheggi interni ed esterni, avvisi di vendita inesistenti, ciclone Athos, misure anticrisi.
La posizione del consigliere comunale del Movimento Territoriale di Azione Democratica Francesco Aiello: “Abbiamo posto con pazienza e umiltà a tutti, per mesi e mesi questi temi.
A poco a poco le istituzioni hanno mollato la presa e il mercato si è trasformato in una trappola per la commercializzazione, influenzando negativamente tutto il sistema commerciale italiano dell’ortofrutta.
Ora basta. Questa amministrazione ha 20 giorni di tempo per aggiustare le cose, rimuovere le vessazioni perpetrate sulla legalità e sui produttori.
Chiediamo il rispetto della legge e delle ordinanze sindacali in vigore: una mercuriale onesta e trasparente con verifica sulle fatture, pagamenti entro 24 ore, cassette fuori dal mercato, azzeramento di ogni costo aggiuntivo nella fornitura di servizi impropri, pannelli informatici attivi.
Questa volta è meglio chiarire subito che ci opporremo dal 2 settembre con fermezza a questo sistema illegale.
I produttori e gli operatori sono invitati: saremo ai cancelli, una volta per tutte! E i ruffiani stiano alla larga!
La vertenza comprende anche due grandi questioni: subito gli indennizzi per il ciclone Athos. Fanno tutti gli smemorati!
Occorre dare ai produttori subito quello che loro spetta per legge. Al governo regionale e alla deputazione iblea chiediamo risposte precise.
E infine le misure anticrisi: dimenticate da tutti i meschini e i miserabili che fanno i ruffiani del sistema che è rovina per l’agricoltura vittoriese e siciliana.
Al governo regionale ci rivolgiamo legittimamente: rispondete, rispondete, rispondete!
Il 2 settembre è l’inizio. Queste è una battaglia aperta, non partitica, libera e indipendente. Invitiamo tutti a partecipare.”
Cinzia La Greca
© Riproduzione riservata