VITTORIA: LA PROTEZIONE CIVILE GIUSEPPE CARUANO FESTEGGIA I SUPOI 28 ANNI DI ATTIVITA’

 Con una sobria cerimonia martedì 2 Aprile il corpo ausiliario di Protezione civile  Giuseppe Caruano ha celebrato i suo 28 anni di attività, attività che li ha visti presenti in molte località dell’Italia (Giampilieri, Vibo Valentia, Barcellona Pozzo di Gotto, l’Aquila, Riserva dello ziangaro  ecc) e all’estero come in Kossovo.

I volontari del Caruano hanno letto per voce del Vice Presidente Rosario Bennice  e del Vice Dirigente Salvatore Iacono alcuni cenni storici e operativi dell’associazione.

Nell’occasione gli aderenti del corpo hanno organizzato una raccolta di viveri che sono stati presentati all’altare durante la cerimonia per i poveri di Don Beniamino e  oltre si stanno organizzando per una giornata di donazione di sangue.

Il Presidente Giovanni Buonvicino ha ringraziato tutti i presenti alla cerimonia: il V.sindaco Ass. Cavallo , Ass. Caruano, Resp.Uff.P.C. comunale Garrasi, il Sindaco di Acate Dott. Caruso, Il ten. Piccione del comando polizia municipale di Vittoria, Il Pastore Zomer della chiesa Valdese di Vittoria, la Prof. Chiaramonte del gruppo Cittadinanza attiva, I consiglieri comunali Branchetti, Faviana e Nicosia A., la croce rossa , gruppi di protezione civile : Gruppo Alfa Regione Sicilia, Avcm di Modica, Kamarina soccorso e Avs Santa Croce Camerina, Gruppo comunale di Vittoria e tanti amici e simpatizzanti fino ad esaurire i posti in chiesa.

Si ringrazia la comunità dello spirito santo per l’ospitalità concessa e il suo Parroco Don Beniamino Sacco e il sig. Franco Assenza per il servizio fotografico.

Inoltre  sono pervenuti i saluti dell’Onorevole Rosario Crocetta, l’Ing. Corallo Chiara e Geom. Zacco Giovanni del Dipartimento Regionale di Protezione Civile.C.L.G.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it