Vittoria, la commissione straordinaria ai medici di base: “Fate vaccinare i vostri assistiti”. Torna l’hub vaccinale al mercato ortofrutticolo

Fate vaccinare i vostri assistiti. E’ questo l’appello che la commissione straordinaria di Vittoria, d’intesa con la direzione generale dell’Asp di Ragusa ha lanciato oggi ai medici di base.

La situazione a Vittoria è seriamente preoccupante, come tutti sanno, visto il crescente numero di contagiati.


“Un appello accorato lo rivolgiamo a tutti quei cittadini che non si sono ancora vaccinati per immunizzarsi dal Covid-19. Purtroppo questo maledetto virus sta mietendo tantissime vittime. La città di Vittoria sta pagando un prezzo altissimo alla pandemia. I dati che ci giungono ogni giorno dall’Asp sono terrificanti. La maggior parte della gente ricoverata in ospedale non è vaccinata.

Tra la popolazione c’è un’alta percentuale di persone che non ha fatto neanche la prima dose di vaccino”, sottolinea il prefetto Filippo Dispenza e aggiunge: “Intanto, di concerto con l’Asp, abbiamo deciso di istituire nuovamente un hub vaccinale presso il mercato ortofrutticolo di Contrada Fanello. Il personale medico effettuerà i vaccini nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 settembre, dalle ore 8 alle 13 mentre martedì 7, sempre nell’area antistante il mercato ortofrutticolo, verranno effettuati i tamponi rapidi Antigenici.
I servizi saranno aperti a tutti senza bisogno di prenotazione”.

Infine, il prefetto ricorda che tra poco la città di Vittoria andrà a elezioni: “I cittadini di Vittoria sono tra i più colpiti da questa maledetta pandemia. E la data delle elezioni amministrative si avvicina. E vorremmo che i cittadini vadano ad esercitare e ad esprimere le proprie volontà per avere un’amministrazione democraticamente eletta in piena sicurezza”. Non solo per il presente, dunque, ma l’appello alla vaccinazione vale anche per il futuro imminente della città.

Hub vaccinale al Mercato Ortofrutticolo. Zarba:”Un plauso all’iniziativa della Commissione straordinaria. L’Associazione sarà a supporto degli operatori Asp”.
“Salutiamo positivamente l’iniziativa promossa dalla Commissione Straordinaria del Comune di Vittoria, di concerto con l’Asp di Ragusa ed il supporto logistico della Vittoria Mercati”.
A dirlo il Presidente dell’Associazione Concessionari, Giuseppe Zarba. “E’ sotto gli occhi di tutti – continua Zarba-  il delicato momento vissuto dalla città di Vittoria che ancora una volta si trova a dover fronteggiare le difficoltà determinate dal Covid 19. Il Mercato Ortofrutticolo di Vittoria, per la forte mole di operatori al proprio interno, rimane un punto sensibile. Siamo consapevoli di questo ed è per questo motivo – aggiunge Zarba – che ritengo un’azione mirata, come quest’ultima, lanci un grande messaggio di positività e di apertura culturale nei confronti di un nemico difficile da combattere, come il Covid. La nostra Associazione si metterà subito a lavoro per supportare gli operatori Asp che nelle giornate previste saranno impegnate nei vaccini ed anche nei tamponi. Non v’è dubbio – aggiunge Zarba – che tale attività ha bisogno anche del nostro supporto e della responsabilità di tutti. Un’occasione che non va sprecata per il bene di tutti e soprattutto di una Struttura che immagino nel prossimo futuro come un centro propositivo culturale e rilancio con iniziative promozionali e non solo”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it