Vittoria: inaugurazione sede del comitato elettorale del candidato sindaco di Vittoria Salvatore Di Falco

E’ pronta ed operativa nel cuore di Vittoria, in via Cavour 291, la sede del comitato elettorale del candidato a sindaco di Vittoria, Salvatore Di Falco. Sarà inaugurata sabato 26 settembre alle ore 19 alla presenza di tutti i candidati e simpatizzanti delle tre liste ‘Vittoria Unita’, Lista “Di Falco sindaco” e “In Movimento per Vittoria e Scoglitti’ che appoggiano la candidatura a sindaco di Salvatore Di Falco, già presidente del Consiglio Comunale di Vittoria e della Fiera Emaia.

“La sede del comitato elettorale – afferma il candidato a sindaco – sarà un luogo privilegiato di incontri nonché laboratorio di idee e proposte per il futuro di Vittoria. E’ stata individuata in via Cavour, ovvero nel cuore della Città, perché vuole essere un punto di riferimento non solo per i candidati delle tre liste che mi appoggiano e dei simpatizzanti che vedono con favore il mio progetto politico civico ma soprattutto di tutti i cittadini che hanno voglia di rappresentare i problemi della città e di testimoniare la loro presenza facendo proposte utili per far ripartire Vittoria.

Una sede aperta e che sarà illuminata giorno e notte – aggiunge Salvatore Di Falco – dove i cittadini troveranno ascolto e attenzione perché il programma elettorale lo abbiamo costruito sentendo la base e lo allargheremo sempre di più tenendo conto delle istanze di tutti. Un programma snello ed efficace che punta ad ‘aggredire’ i problemi atavici di Vittoria come la carenza idrica o la ripavimentazione delle strade ma anche di grande prospettiva come il ‘Consorzio Mille Mani’ per i produttori agricoli, ‘la voce ai ragazzi’ per dare certezze ai giovani, il ‘piano green’ per coniugare tutela dell’ambiente e un nuovo decoro urbano della città ma anche grande attenzione al welfare e al mondo della disabilità.

Un occhio particolare al settore dell’agricoltrura, non a caso ho designato un giovane imprenditore agricolo di 37 anni di Vittoria come Giuseppe Cilio all’agricoltura. E in questi giorni mi ha fatto piacere leggere post di giovani imprenditori agricoli, che fanno impresa ed hanno in progetto di far crescere le proprie aziende a Vittoria, che si complimentano con me per la scelta di Giuseppe Cilio, quale assessore all’Agricoltura della nuova Amministrazione. Una scelta che ha voluto dare voce ad un settore, quale quello agricolo, che è fondamentale nello sviluppo socio- economico di Vittoria.

E’ finita la fase della sperimentazione basata sull’esperienza, sugli errori, sulle prove e riprove per trovare una via d’uscita alla crisi. Così come grande attenzione ci sarà per le problematiche di Scoglitti che avrà la mia attenzione 365 giorni all’anno e anche qui ho scelto in anticipo rispetto ai miei competitor l’assessore delegato alle problematiche di Scoglitti che è Francesco Tarascio, da tutti apprezzato e riconosciuto come l’uomo giusto per Scoglitti. Il mio programma – conclude Di Falco – conta sulla competenza delle persone e sulla forza delle loro idee. Perché Vittoria riparte da qui: individuazione delle problematiche e loro soluzione. Puntando esclusivamente sulla competenza dei futuri amministratori”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it