È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA GRIDA. SULSENTI NON E’ SOLO!
11 Ott 2013 07:43
In merito i fatti accaduti nelle notte del 10 Ottobre, all’1.20 circa, il vile atto intimidatorio o l’ “avvertimento”, se tale è, nei confronti del Dr. Giuseppe Sulsenti, con l’incendio doloso della propria vettura. A decine gli atti di solidarietà nei confronti dello stesso per condannare, ma soprattutto per non lasciare solo G. Sulsenti e coloro i quali, tutti, hanno subito atti del genere. È la risposta di Vittoria, e non solo. È la risposta di una città che fa sentire il proprio disgusto e che urla e grida attraverso comunicati stampa, semplici atti e semplici parole che però hanno il potere di arrivare ovunque!
I comunicati stampa in sostegno al Dr. Giuseppe Sulsenti sono arrivati a decine e tutti, nessuno escluso, condannano l’atto ed esprimono solidarietà e vicinanza ad un uomo la cui professionalità, correttezza ed onestà con la quale opera per la Vittoria Mercati e per il Comune di Vittoria è risaputa, come affermato dal Dr. Emanuele Garrasi, Presidente di Vittoria Mercati, in un comunicato stampa del 10 Ottobre in cui esprimeva anch’egli, subito dopo l’accaduto, personale solidarietà, vicinanza e gratitudine.
Il Circolo di Vittoria della Sinistra Ecologica e Libertà scrive:
“SOLIDARIETA’ AL RAGIONERE CAPO DOTT. GIUSEPPE SULSENTI
Esprimiamo piena solidarietà al ragioniere capo del Comune di Vittoria e componente del Consiglio d’Amministrazione della Vittoria Mercati, Dott. Giuseppe Sulsenti per l’atto criminale compiuto nei suoi confronti. Un gesto che condanniamo fermamente, auspicando che quanto prima questi malviventi che hanno dato alle fiamme la sua automobile vengano assicurati alla giustizia.
Si tratta di un altro atto dai contorni oscuri che punta a colpire una persona seria e stimata per il lavoro svolto per la città di Vittoria. (…) Il circolo di Sinistra ecologia e libertà e il suo gruppo consiliare pertanto rinnovano la vicinanza a quanti sono stati vittime di atti intimidatori, di ritorsione e di qualsiasi tipo di violenza.”
Il circolo di Sel Vittoria Il gruppo consiliare Sel Vittoria
Enzo Cilia, coordinatore provinciale SEL – Ragusa -, esprime pubblicamente , attraverso un comunicato che reca un titolo d’effetto, una domanda affidata a tutti, nessuno escluso, a cui bisogna dare la giusta risposta: “Il malaffare si riorganizza?”.
Cilia scrive:
“A nome mio personale e a nome della formazione politica che rappresento a livello provinciale, solidarietà al Dr. Sulsenti, (…) fatto oggetto di un vile atto intimidatorio che sembra avere lo scopo di indebite pressioni sullo svolgimento dei propri compiti istituzionali. La stragrande maggioranza dei vittoriesi non ne può più di subire ricatti e pressioni (…).Non possiamo abbassare la guardia, abbiamo il dovere di denunciare le scorribande della malavita nelle strutture economiche legate all’agricoltura e al suo indotto, registriamo ancora troppo spesso atti intimidatori, incendi dolosi, furti e danneggiamenti che danno la misura di un tentativo di riorganizzazione della stessa. All’alleanza perversa delle forze criminali dobbiamo contrapporre una alleanza virtuosa delle forze sane, un nuovo patto di cittadinanza che isoli il malaffare, (…). Un nuovo patto che metta nero su bianco le linee guida che ognuno deve seguire nello svolgimento del proprio lavoro sia esso dipendente che autonomo. Problemi vecchi e nuovi. Questo chiede la città e per questo c’è bisogno di una assunzione di responsabilità individuale e collettiva che ridia fiducia e speranza in un futuro migliore, noi, come sempre, faremo la nostra parte. Insomma, tutti abbiamo il dovere di battere l’indifferenza e la sottovalutazione data negli anni al fenomeno del malaffare e ai suoi intrecci con l’economia reale del nostro territorio. Rimaniamo convinti che non ci sarà mai uno sviluppo economico degno di questo nome senza legalità”.
Enzo Cilia
E ancora, Moscato e Nicosia esprimono la Condanna totale e assoluta per il grave atto intimidatorio indirizzato al Dott. Sulsenti, chiedendo maggiore attenzione da parte delle Istituzioni “ senza se e senza ma”.
“Abbiamo appreso da notizie di stampa dell’atto intimidatorio indirizzato al Dirigente del Comune di Vittoria, Dott. Sulsenti. All’uomo, al professionista ed al Dirigente esprimiamo la nostra più sincera solidarietà.
Il vile atto va condannato senza se e senza ma e chiediamo alle Istituzioni tutte di aumentare l’attenzione sul nostro territorio.”
Giovanni Moscato e Andrea Nicosia
Anche la Senatrice della Repubblica Venera Padua del PD esprime solidarietà a Giuseppe Sulsenti, ragioniere capo del Comune di Vittoria, rimasto vittima di un atto intimidatorio nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi.
“Episodi del genere sono inqualificabili, soprattutto quando colpiscono uomini che operano per conto delle istituzioni. Siamo vicini a Sulsenti e riteniamo che questo deplorevole episodio non minerà la sua azione sempre protesa, negli ambiti di propria competenza in seno al Comune di Vittoria, a fare rispettare la legalità sul territorio cittadino”.
Venera Padua Senatrice della Repubblica
© Riproduzione riservata