Vittoria, ecco lo staff di mister Galfano: c’è Sardelli, ex vice allo Stade de Reims

Vittoria, ecco lo staff di mister Galfano: c’è Sardelli, ex vice allo Stade de Reims

Decidi tu come informarti su Google.
Aggiungi RagusaOggi alle tue Fonti preferite. Quando cercherai una notizia, ci troverai più facilmente.
AGGIUNGI

Prende forma il nuovo corso del FC Vittoria. Con l’arrivo in panchina di mister Angelo Galfano, la società biancorossa, che milita nel girone B di Eccellenza, ha presentato lo staff tecnico che lo affiancherà in questa nuova avventura: un vice con un curriculum europeo, un preparatore atletico che torna a Vittoria e una conferma tra i pali.

Il vice: Mauro Sardelli. Allenatore dal 2006, Sardelli ha lavorato tra Italia, Belgio, Francia e Lussemburgo, sia da primo allenatore sia da allenatore in seconda. Nel suo curriculum ci sono Siracusa, Modica Calcio, Leonzio, RFC Seraing, K.A.S. Eupen, F.C. Wiltz 71 e lo Stade de Reims, dove è stato allenatore in seconda nella stagione 2025/2026. È in possesso della qualifica UEFA A Elite Youth, conseguita nel 2022 con la federazione belga, e del diploma UEFA B della Figc.

Il preparatore atletico: Gaetano Cordaro. Torna a far parte del progetto biancorosso. Originario di Serradifalco, in provincia di Caltanissetta, ha appeso gli scarpini al chiodo a 19 anni e ha cominciato dal settore giovanile della Sancataldese. Nella sua carriera ha contribuito a diverse vittorie di campionati di Promozione ed Eccellenza e a una Coppa Italia di Eccellenza, con Sancataldese, Campofranco, Serradifalco, Canicattì, Nissa, Licata e Gela in Serie D.

Il preparatore dei portieri: Daniele Indelicato. Confermato dalla scorsa stagione, l’agrigentino classe 1985 è laureato in Scienze motorie e ha la licenza UEFA Goalkeeper B. Ha lavorato in Qatar con il Mesaimeer Sports Club, in Italia con l’Akragas e negli Emirati Arabi Uniti con il Khorfakkan Club e il Dibba Al Hish, oltre che nel progetto AS Roma Academy, sempre come responsabile dell’area portieri.

Lo staff è al lavoro in vista della prossima sfida: domenica 8 novembre alle 14.30 il Vittoria ospita l’Atletico Catania 1994 Viagrande, dopo il pareggio per 1-1 sul campo del Giarre.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it