È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA E LA STAGIONE ESTIVA CONTINUA…
21 Lug 2013 09:51
Già definita Cattedrale nel Deserto, -facendo riferimento alla frazione di Scoglitti- dallo stesso Consigliere Comunale di Territorio, Giovanni Lombardo torna a esprimere la sua sulle pagine del social network più diffuso al mondo. E proprio attraverso facebook che si scatena l’opinione pubblica di liberi cittadini, esponenti di movimenti e partiti politici pronti ad esprimere la loro su amarezze, disservizi, ingiustizie sociali, incurie e lì subentrano, condivisioni di stato, commenti su commenti, polemiche, diatribe infinite. Il social network ha dato e dà libero sfogo agli stati d’animo di tutti che documentano attraverso video, foto, ogni anomalia, ogni problematica, ogni tipo di mancanza di civiltà, ogni sorta di malessere che subisce la città con la speranza che possa dare soluzioni concrete.
Le riflessioni di Giovanni Lombardo servono ad amplificare le condizioni di Vittoria e Scoglitti: “I ratti per strada, la città infestata di parassiti, la disinfestazione che non decolla, il parco macchine del Comune che ritorna ai legittimi proprietari creditori (ci sarebbe da capire, e cercheremo di capirlo, dove finiscono i fondi di queste spese correnti), i mezzi di lavoro di tantissimi cittadini sottoposti a fermo amministrativo, le ipoteche e i pignoramenti non si contano, le aziende agricole, commerciali e artigiane chiudono ma non c’è problema in corso c’è il Mundialito di Beach Soccer e i problemi passano in secondo piano.”
Ma la vita continua e the show must go on…lo spettacolo deve continuare…
c.l.g.
© Riproduzione riservata