VITTORIA. DISCARICHE A CIELO APERTO IN PIENO CENTRO

“Nonostante la segnalazione effettuata circa un mese fa, nonchè le reiterate sollecitazioni da parte dei cittadini residenti,  registriamo l’assoluto immobilismo da parte degli organi preposti per la rimozione della discarica a cielo aperto che insiste, ormai da troppo tempo, in pieno centro a Vittoria e precisamente in via R.Settimo angolo via Bixio.” Afferma Alfredo Vinciguerra, responsabile del movimento.

“Gli operatori AMIU sono impegnati, svariate volte al giorno, a rimuovere manualmente i sacchi d’immondizia gettati sul marciapiedi ove fino a qualche mese fa era posizionato un regolare cassonetto per la raccolta dei rifuiti, purtroppo andato distrutto e mai più sostituito.

Tale situazione è assolutametne intollerabile. Le arterie interessate sono a 100 metri di distanza da Piazza del Popolo, praticamente il biglietto da visita della nostra città che, proprio in questi giorni, registra una notevole affluenza di persone per il Jazz Festival.

La cosa che più stranisce è che proprio a due passi dalla discarica c’è lo studio professionale del Geom. Spina, presidente del Collegio dei liquidatori dell’AMIU, che avrebbe dovuto rendersi conto dell’entità del problema ed attivarsi immediatamente per la risoluzione, mediante il semplice collocamento di un nuovo cassonetto sui luoghi.

Se la situazione non dovesse volgere al meglio entro pochi giorni promuoveremo una raccolta firme ad ulteriore riprova di come la problematica sia fortemente avvertita dai residenti.” 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it