È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
VITTORIA: DIPENDENTI INGLOBATI NELLA NUOVA AZIENDA DEI RIFIUTI
25 Lug 2013 16:12
Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giovanni Moscato è voluto intervenire circa il vizio di forma che riguarda la procedura di idoneità che riguarda l’elenco dei 51 dipendenti a tempo indeterminato Amiu, che dovranno essere inglobati nella nuova azienda, la SAP srl, ditta aggiudicataria dell’appalto della gestione dei rifiuti.
“Ritengo di fondamentale importanza la missiva siglata dalle organizzazioni sindacali circa questa vicenda. Una vicenda – spiega Giovanni Moscato – che presenta chiaramente delle imprecisioni alle quali bisogna porre immediatamente rimedio. Sottolineo questo passaggio – spiega Moscato – perchè ritengo fondamentale la tutela dei lavoratori e del diritto al lavoro. Bene hanno fatto i rappresentanti sindacali a chiedere la immediata correzione dell’errore relativo al numero dei lavoratori non idonei allo svolgimento delle proprie mansioni. Ritengo – conclude Moscato – che la celerità amministrativa sia prerogativa fondamentale in questa fase. Chiediamo al primo cittadino ed agli uffici amministrativi di porre chiarezza su questo passaggio e dare così, tra le altre cose, il via al servizio di raccolta rifiuti, la cui presenza a singhiozzo nel migliore dei casi, da mesi rappresenta una piaga ambientale per la città di Vittoria e la frazione di Scoglitti. Garanzia al lavoro e celerità per la città!”.
Cinzia La Greca
© Riproduzione riservata