Vittoria, Di Falco: “Hanno fatto bene a far passare il camion con la piantagione in città. Aumentiamo le tasse a chi utilizza i terreni per scopi illegali”

“Non solo plaudo all’operazione di ieri brillantemente condotta dai Carabinieri della Compagnia di Vittoria e coordinata dal Comando provinciale di Ragusa, nella scoperta di una maxi piantagione di cannabis di oltre mille piante, ma plaudo anche per avere fatto passare il camion con la piantagione estirpata per le vie della città”.
Così Salvatore Di Falco, candidato a sindaco di Vittoria sostenuto dalle liste civiche “Vittoria Unita”, “Di Falco sindaco” e “In Movimento per Vittoria e Scoglitti”.

“Facendo girare il camion per la città è stato dato un forte segnale, – continua Di Falco- non dobbiamo vergognarcene, piuttosto sono i delinquenti a doverlo fare. Se si potesse, ma so bene che non si può fare, piazzerei le foto degli autori agli ingressi della città. Se diventerò sindaco, farò un regolamento che aumenterà al massimo le aliquote possibili delle tassazioni comunali per quei terreni utilizzati per piantagioni illegali, almeno fino a quando non saranno riconvertite a piantagioni normali. Ed i loro rispettivi proprietari o utilizzatori, avranno anche loro tutte le aliquote tributarie comunali elevate al massimo.

Vogliamo far capire loro che non solo sono indesiderati ma il danno che procureranno alla città almeno che ce lo risarciscano in questo modo. Quel corteo ieri – conclude Di Falco – ha raccontato un successo e non solo un grave problema. Anzi, bisognava applaudire e ringraziare al passaggio. Siamo la città dell’orgoglio, siamo orgogliosi anche di combattere l’illegalità”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it