Violenza di genere: webinar della Pastorale della Salute di Ragusa

La violenza di genere è uno dei temi di più grande e stretta attualità. Anche la Pastorale della Salute di Ragusa ha deciso di occuparsi di questo delicato tema proponendo il terzo webinar formativo e di aggiornamento,  su iniziativa dell’ufficio nazionale.

In particolare, lunedì 8 giugno, dalle 15 alle 17, si terrà la lezione sul tema “La violenza di genere” e sarà tenuta da Emanuela Vinai, coordinatrice del Servizio nazionale per la tutela dei minori della Conferenza episcopale italiana.

I destinatari sono cappellani e assistenti spirituali, operatori pastorali della salute, ministri straordinari della Comunione, operatori sanitari, responsabili e collaboratori degli uffici e delle consulte diocesane di pastorale della salute. La lezione sarà fruibile online, tramite computer con connessione ad internet.

La partecipazione ai corsi è gratuita ma è necessario iscriversi online, collegandosi sul sito www.salute.chiesacattolica.it. Per informazioni è possibile contattare la segreteria dell’ufficio allo 06.66.398.477 oppure inviare una mail a salute@chiesacattolica.it.

La violenza di genere continua ad essere un tema di stretta attualità e, soprattutto, uno dei modi più cruenti per cui le donne, ogni giorno, muoiono o vengono vessate. E, troppo spesso, la violenza inizia in famiglia.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it