VINCE LA CORALE ANTHEA ODES DI AUGUSTA

Sabato 30 aprile si è creato un momento musicale alla vigilia della “Salita” della Madonna di Gulfi, grazie al I° Concorso “Aspettando Maria Santissima di Gulfi”, iniziato alla ore 20:30 presso la chiesa S. Maria la Nova. L’atteso appuntamento con la grande musica, ha permesso di poter ascoltare ben cinque corali in concorso: “Anthea Odes” di Augusta, il “Coro della Cattedrale” di Ragusa, il coro “Armonia” di Ragusa, il coro “Santa Maria La Nova” di Chiaramonte Gulfi e il  coro “Iubilate Gentes” di Vittoria.

La bravura di questi gruppi nasce dalla loro esperienza, riescono a creare grandi suggestioni ed emozioni. Dopo l’esibizione di tutti i cori la giuria, formata dal Maestro Sergio Carrubba, Scarati Giuseppe, Romanazzi Valeria, Giovanni Cultrera, Takoako Yoscida, presieduta da Alessandro Zignani si è riunita e, dopo un attento esame hanno decretato il vincitore del concorso che è il coro “Anthea Odes” di Augusta. La giuria ha sottolineato come la serata sia stato un piccolo miracolo e allo stesso tempo un’iniziativa coraggiosa perché non tutti sono disposti a creare momenti musicali, inoltre invitano gli organizzatori a proseguire con questi concorsi così da sensibilizzare non solo gli amanti della musica ma anche tutta la gente.

Infine è stato premiato il miglior direttore d’orchestra il Maestro Riccardo Scollo di Chiaramonte Gulfi. Ricordiamo che la serata è stata patrocinata e sostenuta dall’l’Assessorato al Turismo del Comune, diretto da Antonella Occhipinti e dal comitato dei festeggiamenti mariani.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it