VENDITORE AMBULANTE IMMIGRATO DENUNZIATO PER COMMERCIO DI PRODOTTI CON SEGNI FALSI

 

Nell’ambito di mirati servizi di polizia amministrativa e giudiziaria eseguiti in occasione della fiera di San Giuseppe che nei giorni scorsi ha interessato la frazione sciclitana di Donnalucata, i Carabinieri della Tenenza di Scicli hanno sottoposto a controllo alcuni venditori ambulanti che con le loro bancarelle hanno invaso il lungomare sciclitano.

Nel corso delle verifiche condotte a carico di un venditore di origini maghrebine e residente da diverso tempo a Rosolini (SR) i Carabinieri hanno rinvenuto una cinquantina di borse, cinture ed orologi con marchi contraffatti che erano stati posti in vendita dal commerciante straniero.

Tutti gli accessori di abbigliamento, il cui valore stimato si aggira intorno ai 2000 €, sono stati sottoposti a sequestro penale.

Il titolare dell’attività commerciale è stato denunciato alla Procura della Repubblica per detenzione ai fini della vendita di prodotti commerciali contraffati e per ricettazione. Sono in corso ulteriori accertamenti da parte dei carabinieri della Tenenza di Scicli finalizzati ad accertare la regolarità delle autorizzazioni per il commercio e la vendita di prodotti in forma ambulante di alcuni commercianti.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it