È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNO SGUARDO AL FONDALE
19 Lug 2016 18:02
Un corso di snorkeling gratuito? Proposta molto allettante per i giovani pozzallesi, per chiunque voglia godersi lo spettacolo del mare con maschera e boccaglio e per chi vuole avere le basi per poter svolgere attività quali l’indagine naturalistica marina ed il monitoraggio ambientale, che sempre più stanno puntando sul coinvolgimento e la collaborazione dei cittadini, in questo caso sotto forma di bagnanti.
È ancora possibile iscriversi al corso, che è in procinto di iniziare a Pozzallo nell’ambito del progetto “Un mare d’ambiente”, realizzato dal Circolo Legambiente di Ragusa ed in collaborazione con il Comune di Pozzallo.
Il corso, aperto a giovani fino ai 35 anni di età, sarà tenuto da Maurizio Buggea, un istruttore di pluridecennale esperienza ed ha l’obiettivo di avviare i corsisti a questa attività, sportivo naturalistica, in perfetta sicurezza.
Il fatto che il corso si svolga a Pozzallo evidenzia l’importanza che questa città costiera riveste e può rivestire nella conoscenza e salvaguardia del mare.
L’iniziativa è rivolta in primis ai giovani pozzallesi, ma nei limiti dei posti disponibili possono aderire ovviamente anche giovani di altri comuni e turisti.
Il corso si svolgerà mercoledì 20, giovedi 21, venerdi 22, lunedì 25, martedi 26 e mercoledì 2, dalle ore 8:00 alle ore 10:00.
La salvaguardia del mare è insita in chiunque ha la fortuna di vivere in un luogo di mare, il rispetto per l’ambiente è uno stile di vita per chiunque ama la propria terra, o almeno così dovrebbe essere. Trasmettere questi valori iniziando dai giovani è un’iniziativa valida e molto interessante. Sicuri quindi, che venga accolta nel migliore dei modi.
© Riproduzione riservata