È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNA POLITICA PRAGMATICA PER GIUSEPPE NICOSIA
28 Mag 2012 15:05
Il Sindaco Giuseppe Nicosia è pienamente soddisfatto del suo operato e si mostra indifferente agli attacchi dell’opposizione per quanto riguarda il bilancio approvato.
Le accuse e le contrarietà ricevute da Aiello non lo hanno scalfito minimamente:”la politica di Aiello è populistica e demagogica. Sono soddisfatto del bilancio approvato e penso più ad occuparmi del fare che ai miei oppositori”- dichiara Nicosia.
Avverte il momento critico in cui versa la nostra Italia e la città di Vittoria, ma si mostra compiaciuto della solidità della sua maggioranza e così anche delle nuove tariffe Imu, perché rispondono bene alle esigenze dei cittadini e non sembrano discostarsi dalle tariffe proposte da Aiello in passato.”Le accuse di Aiello” – aggiunge-“sono solo gli scalpitii di chi non può essere al potere: niente di più.”
Il Sindaco qualifica la sua politica come oculata, concreta, attenta alle emergenze della città e sensibile al sociale.
Per quanto riguarda l’ autosospensione, comunicata sabato 26 maggio, tranquillizza i suoi elettori e cittadini. La sospensione, infatti, non sarebbe legata assolutamente a stanchezza politica, “ma è un atto di protesta contro un PD regionale che sembra lontano dalla politica locale” e dalla politica del fare, di cui si sente ardente sostenitore.
Il Sindaco Nicosia, contrario dell’appoggio del PD a Lombardo, lamenta la poca attenzione rivolta a una città come Vittoria,viva e ricca di risorse:”è un PD, a livello regionale, distratto da dove si ricevono solo silenzi e parole”.
Non è, quindi, uno sradicamento dalle radici politiche o una svolta in altri sensi, poiché il Sindaco crede nel PD e non intende abbandonarlo.
“Nella nostra regione non abbiamo avuto una politica egualitaria nella distribuzione dei finanziamenti e delle anticipazioni di cassa agli enti locali, basti pensare alle risposte positive che hanno avuto, invece, Modica o Pozzallo.” Vittoria viene trattata come l’ultimo fanalino di coda: non ci sono risposte né per il risanamento ambientale della discarica, né per la differenziata né per l’economia agricola e serricola, né per altro ancora.
“Avrei auspicato un’azione concreta a tutela degli interessi della seconda città a guida PD, in Sicilia, per numero di abitanti” ed ancora a malincuore avverte la scarsa sensibilità del Partito Democratico sulla vicenda del Muos, su cui, invece, lo stesso si è mosso in prima linea.
La sospensione di Nicosia è un modo di alzare la voce, di ricevere le giuste attenzioni per amore di Vittoria, decima città per popolazione e seconda roccaforte siciliana del PD, la quale pretende, a buon diritto, un futuro fatto di risposte e di concretezza.
© Riproduzione riservata