UNA GRANDIOSA SERATA DAL SAPORE INTERNAZIONALE

Allo Spasimo, nel cuore della Kalsa, in una location rinascimentale, dalla bellezza senza tempo, si svolgerà il 31 Maggio alle  ore 19,00 una spettacolare serata-evento dove la moda, da sempre sinonimo di stile ed eleganza, confluirà con l’arte e la musica, in una atmosfera dal sapore culturale.

La Chiesa Santa Maria dello Spasimo ospiterà IAF “Influence of Art on Fashion”, la Kermesse, ideata da Francesca Burgio e prodotta dall’Associazione Culturale Turistico, Sociale e di Promozione Sociale “Eventi Cult-Comunication & Marketing” con la regia di Roberto Capone, che ha la capacità di  mettere in evidenza le bellezze di una terra multietnica, innalzandola a culla della civiltà mediterranea,  con il “talentuoso” marchio “made in Sicily”

25 modelle professioniste indosseranno le proposte di otto stilisti siciliani in una passerella lunga 35 metri, per una quadratura complessiva di 80 metri quadrati

E in quei 35 metri si potranno assaporare i  connubi inscindibili moda e arte, moda e cultura e moda e musica. Connubi che, nel corso della serata, raggiungeranno una perfetta fusione di eleganza e di stile a livello internazionale.

Patrocinata dal Comune di Palermo, dall’Assessorato Cultura e Spettacolo e dalla Scuola Politecnica, Università di Palermo e dall’Accademia delle Belle Arti di Palermo, la Kermesse  “IAF Influnce of Art on Fashion” consacra e avvalora Palermo, come la capitale della Culturale 2018.

Aprirà  la serata-evento il  duetto Sergio Munafò (chitarra) e Toni Piscopo (voce).

In esposizione le opere di Beatrice Feo Filangeri  (artista con numerosi esposizioni internazionali, tra cui Biennali di Venezia, Triennale di Roma, Premio Michetti) con la sua mostra pop art barocca: “Maestoso Pop Barocco”;  Carlo Caruso con Handmade e le sue riproduzioni di mobili dei primi del ‘900 di Ernesto Basile.

Nel corso della serata esibizione della Banda Musicale  del Comune di Palermo della Kalsa, l’attore Paride Benassai e l’intervento del regista e produttore cinematografico Giancarlo Montesano.

Proiettori puntati sugli ospiti d’0nore al livello nazionale ed internazionale:

Souhir Ben Saad , stilista algerina, tunisina d’adozione, apprezzata dal mercato medio-orientale con il suo brand Esthere Maryline

L’Accademia di Danza orientale, riconosciuta dall’Unesco, con premio di merito ricevuto dagli Emirati Arabi di Sabah Ben Ziadi.

Molto atteso l’eccettico giovane couturier catanese Giovanni Cannistrà.

 Conduttrice della serata Stefania Blandeburgo, affiancata dalla giornalista Nadia La Malfa.

Dj Giuseppe de Santi, in arte dj Pex.

“Tra moda e arte esiste da sempre uno stretto legame, un perfetto connubio che è destinato a sopravvivere in eterno”

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it