È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UNA GIORNATA DI SPORT PER LA RICERCA CONTRO IL CANCRO
22 Mar 2012 13:40
Presentata stamane in conferenza stampa al comune di Ragusa “Una corsa per la vita”, iniziativa organizzata dall’Airc in collaborazione con l’assessorato ai servizi sociali.
Ben 360 bambini dellle scuole elementari e medie di Ragusa parteciperanno alle varie gare di corsa, divise in sei categorie. I più piccoli partiranno alle 10, affrontando un percorso di 400 mt. Prevista anche la competizione per i genitori, un persorso di 10 km che dal porto porterà a Punta di Mola e ritorno.
“L’idea è nata dall’esperienza di un giovane amico – racconta Giovanna Licitra Di Falco, delegata Airc Ragusa – che dopo aver perso la madre per un tumore al pancreas ha trovato nella corsa un motivo di rinascita”.
Importante il contributo all’organizzazione dell’Assessore Francesco Barone, il quale ha pensato di coinvolgere le scuole.
“Un momento di sport che sensibilizza le famiglie – aggiunge Barone – alla causa della ricerca e della solidarietà. Domenica sarà una giornata di festa, resa possibile anche al contributo fattivo delle associazioni di volontari dei Carabinieri, Protezione civile e Vigili del Fuoco, che sono sempre in prima linea in queste importanti occasioni”.
© Riproduzione riservata