UN WEEKEND CON I FIOCCHI

Weekend perfetto per le squadre dell’Ardens Comiso; per le due formazioni casmenee, la AGRIACONO in serie C e la FRATELLI DI PASQUALE in D, due secchi 3 a 0 alle avversarie, in altrettanti derby nelle rispettive categorie.

Partiamo con la prima squadra in serie C dove le ragazze di Piero Lombardo, in poco meno di un’ora di gioco, si sono aggiudicati i tre punti in palio battendo il Chiaramonte Gulfi con dei parziali alquanto eloquenti: 25-10, 25-15, 25-14.

Poco da dire sulla contesa dal punto di vista tecnico; troppo evidente il divario fra le due formazioni, testimoniato anche dalla differenza di ben 25 punti in classifica.

Coach Lombardo per oltre due set  ha dato tanto spazio alle giovani; ottimo impatto alla gara e pregevoli giocate per Marta Occhipinti, palleggiatrice classe 2001, praticamente all’esordio quest’anno in C dopo una prima parte di campionato giocata con eccezionali numeri in serie D; anche Giulia Iozzia e Flavia Columbo, entrambe classe 99 ritornate a disposizione dopo una sosta forzata per infortunio, hanno giocato alla pari delle veterane; unica nota stonata la non disponibilità di Alessandra Alessandrello, ancora alle prese con un fastidio alla schiena non del tutto recuperato.

La AGRIACONO, con i suoi 37 punti all’attivo, continua ad essere in piena corsa per la disputa dei playoff , mantenendo la seconda posizione nella classifica del girone C del massimo campionato regionale; a superarla è l’Holimpia Siracusa (41 punti) e ad inseguirla troviamo Gupe Volley Etneo, Paternò e Modica, rispettivamente con 35, 33 e 31 punti.

Altra autorevole vittoria anche per la FRATELLI DI PASQUALE in serie D; la formazione under 16 guidata da Concetta Marchisciana, con dei parziali che oseremo dire mortificanti (25-9, 25-16, 25-16), batte il Kamarina Vittoria nell’altro derby della settimana.

Adesso per le piccole biancorosse la possibilità di raggiungere la promozione in serie C si fa sempre più concreta; infatti se per l’Aurora Siracusa, incontrastata capolista del girone con 41 punti, il salto di categoria è oramai scontato, per la FRATELLI DI PASQUALE, seconda con 33 punti, diventa una possibilità da non lasciarsi sfuggire; le uniche formazioni che potrebbero insidiare la seconda piazza, che vuol dire appunto promozione diretta, sono l’Eurialo Volley (31 punti) e, anche se più distaccata, l’Antares Ragusa (28 punti).

In conclusione, si preannuncia per l’Ardens Comiso un finale di stagione intenso e sempre più interessante, senza dimenticare che questo è il periodo in cui si entra nel culmine delle fasi finali delle varie categorie giovanili, da sempre fiore all’occhiello e punto di riferimento per la storica società casmenea.

 

 

Nella foto: Marta Occhipinti, palleggiatrice della AGRIACONO Ardens Comiso

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it