RAGUSA – I sindacati dei medici dell’Asp di Ragusa hanno proclamato unitariamente lo stato di agitazione, annunciando la possibilità di arrivare anche allo sciopero. Alla base della protesta, secondo quanto comunicato dalla Federazione dei medici territoriali (Fmt), ci sarebbero “gravi criticità nell’assistenza primaria e territoriale della provincia” e il mancato raggiungimento di un’intesa dopo gli […]
Un solo medico per i lavoratori marittimi di Pozzallo. Prima erano due
10 Giu 2020 11:07
Un solo medico per i marittimi di Pozzallo, mentre prima erano due. Sempre più complicata la situazione che da parecchi mesi sta interessando i lavoratori marittimi di Pozzallo.
A lanciare l’allarme è Nino Giannone responsabile della Fit Cisl area marittimi di Ragusa Siracusa, che sottolinea come dal maggio 2019 a garantire il SASN (Servizio Assistenza Sanitaria ai Naviganti) vi è solo un medico, quando precedentemente erano due.
Nonostante l’encomiabile impegno dell’unico ed attuale medico, la situazione non è più sostenibile con code interminabili per visite di pre-imbarco e visite biennali, oltre alle normali visite di malattia.
“Il tutto – aggiunge Giannone – tra pochi mesi potrebbe aggravarsi visto che l’unico medico incaricato dovrebbe andare in pensione e si prospettano possibilità che non verrà sostituito, pertanto, i disservizi che si presenteranno saranno maggiori.
© Riproduzione riservata