È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UN PASSO VERSO LA FINALE DI CHEMPIONS LEAGUE
20 Mag 2015 08:27
La Juventus è arrivata alla finale di Cheampions League battendo il Real Madrid 2-1 all’ andata e 1-1 al ritorno.
Il gol è stato di Tevez e Morata all’ andata, poi ancora Morata al ritorno che ha determinato il passaggio in finale.
Il protagonista dell’ avanzata della Juve è stato il sorteggio fortunato nei quarti di finale che gli ha permesso di affrontare Monaco che è la squadra del principato di Montecarlo.
Il Real Madrid,nonostante i gol di Cristiano Ronaldo sia all’ andata che al ritorno non ha potuto battere la Juventus. La Juventus non arrivava in finale di Champions league da 12 anni.
La finale si svolgerà a Berlino all’ Olimpyastadion e sarà il 6 Giugno.
Si troverà contro il Barcellona e si contenderanno la coppa dalle grandi orecchie.
Il Barcellona ha tutte le quote a favore perchè in attacco MESSI, SUAREZ E NEYMAR saranno sicuramente titolari per la grande finale dell’ Olimpiastadyon .
La Juve ha il giudizio di Marcello Lippi a favore ma penso che non basterà per intimorire il Barcellona che punta al triplete come la Juventus.
Il dubbio che si porrà Max Allegri é se giocare a 3 o a 4 in difesa .
Da juventini speriamo che la Juventus vinca la coppa dei campioni.
Il pronostico che facciamo è che la Juve vinca 2-1
La parola all’inviata Antonella Salonia
“ Questa della vittoria della Juventus è stata una grande notizia per i tifosi juventini! Hanno esultato con gioia.
La Juve , dopo 12 anni si e’ nuovamente aggiudicata il primo posto nelle classifiche. Il 13 maggio, ha giocato al Bernabeu contro il REAL MADRID , ha vinto con punteggio totale di 2 a 1 e questo è un grande risultato che fa sperare bene.
Molti sono juventini e nella mia classe tifiamo affinchè vinca la finale. Da un sondaggio tra i miei compagni di corso di giornalismo ho scoperto che su 9 bambini già 6 sono juventini”
Hanno collaborato : Francesco Arezzo, Antonino Ilardo della Cesare Battisti e “l’inviata” Antonella Salonia della 4 C della Paolo Vetri
Referente giornalista Giovannella Galliano
© Riproduzione riservata