Un mal di pancia può essere scambiato per Covid? No. Però ha scatenato il panico al Liceo Scientifico di Modica

E’ successo stamani al Liceo Scientifico “Galilei-Campailla” di Modica: una studentessa ha accusato un mal di pancia e, dopo aver chiesto di andare alla toilette ed essersi protratta a lungo nei servizi, l’insegnante ha pensato di mandarla a casa e di isolarla nella “stanza Covid”, presente in ogni istituto scolastico per casi sospetti.

La vicenda è stata raccontato in un servizio di Video Mediterraneo. Secondo quanto è stato raccontato, infatti, sono stati chiamati i genitori e solo la rassicurazione del medico di base della ragazza ha posto fine alla vicenda. Naturalmente, non si trattava di nessun caso sospetto.

Ma può un semplice mal di pancia essere scambiato per sintomi relativi al Covid? Certamente la cosa è strana. L’istituto scolastico spiega che la ragazza è stata mandata a casa perchè persisteva il suo malessere e forse la docente ha avuto un eccesso di zelo.

Sta di fatto che si è scatenato il panico fra i compagni di classe, la scuola e la famiglia stessa della ragazza. In ogni caso, domani la ragazza potrà tornare a casa e, per fortuna, non vi è nessun caso di Covid all’interno del Liceo Scientifico di Modica.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it