È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
UN CONVEGNO PER CELEBRARE I CINQUE ANNI DELL’AIL – RAGUSA
05 Nov 2011 09:38
Ail e la ricerca, Ail e l’assistenza domiciliare in provincia, saranno i temi del convegno organizzato dalla sezione provinciale dell’AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie, Linfomi e Mielomi) in occasione del quinto anniversario di costituzione della sede ragusana.
Il convegno, in programma sabato 12 Novembre dalle 9 all’Auditorium Avis di via della Solidarietà tratterà della “Ricerca no profit”, la “Selezione del donatore di midollo osseo”, “L’assistenza domiciliare in campo ematologico” e “L’assistenza del malato onco-ematologico presso la clinica di Ematologia di Catania”, con relatori di alta qualificazione: il dr. Marco Vignetti (coordinatore Centro dati Gimema Roma), il dr. Claudio Cartoni (coordinatore servizio OED Policlinico Roma), la dr. Oriella Manenti (u.O.S. Ematologia Ragusa) e il prof. Francesco Di Raimondo (Università di Catania).
Sull’attività dell’AIL Ragusa riguardo il reclutamento sul territorio di donatori di midollo osseo, relazionerà la borsista AIL dr. Alessandra Saeli. La partecipazione al convegno comporterà l’acquisizione di crediti formativi per medici, biologi ed infermieri.
© Riproduzione riservata