ULTIME DA MALTA: L’EQUIPAGGIO VERRA’ PROCESSATO VENERDI MATTINA

Secondo gli ultimi aggiornamenti riscontrati nelle ultimissime ore dalla vicenda accaduta e subita stamani dai poveri pescatori scoglittiesi, sarebbero due i pescherecci siciliani sequestrati che si aggiungo ad un terzo di Porto Palo sequestrato circa 10 giorni fa.

Moltissime le segnalazioni alle autorità nazionali, gli interventi del Sindaco di Vittoria avv. Giuseppe Nicosia, dell’assessore alla Trasparenza avv. Piero Gurrieri, l’Interpol nella persona del Colonello Francesco Fallica, il Direttore Generale Ministero della Pesca di Malta, Dott.ssa Farruggio con l’unico obiettivo di soccorrere i pescatori affinché possano ritornare a Scoglitti. Intanto in queste ultimissimi momenti il peschereccio La Madonnina della famiglia Penna è stato attraccato al molo di Malta e l’equipaggio a dire delle autorità maltesi, domani mattina dovrebbe subire un processo per direttissima.

Lo sgomento e l’ansia si diffondono per tutta Scoglitti esprimendo vicinanza e stringendosi alla famiglia Penna, in attesa trepidante di novità positive. In questi casi la speranza è l’unica ancora su cui aggrapparsi.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it