Cambio alla guida della Medicina Generale del presidio ospedaliero “Guzzardi” di Vittoria. Ha preso servizio il dottor Giovanni Elia, nuovo direttore dell’Unità Operativa Complessa, nominato al termine della procedura selettiva per titoli e colloquio. Un incarico che segna un passaggio chiave nel percorso di rilancio di un reparto che, fino a pochi anni fa, aveva […]
TUTTO PRONTO PER IL PRECETTO PASQUALE E LA VIA CRUCIS
26 Mar 2012 14:35
La Pasqua è una festa religiosa che deve coinvolgere anche i medici e gli ammalati così la diocesi di Ragusa ha pensato di coinvolgerli nella celebrazione della Settimana Santa. Non bisogna dimenticare il lavoro dei medici e degli infermieri non fanno altro che partecipare alla missione redentrice di Cristo. Sia i medici sia tutti coloro che sono al servizio degli infermi, non devono tralasciare nulla di quanto può essere fatto, tentato, sperimentato per recare sollievo al corpo e allo spirito di chi soffre. Da qui si è pensato di dar via al Precetto Pasquale che coinvolga medici, operatori sanitari, associazioni di volontariato sanitario e parrocchiale prevista per domani nella parrocchia del Preziosissimo sangue di Ragusa con la celebrazione eucaristica alle ore16:30 presieduta da S.E. Mons. Paolo Urso. Mentre nell’ospedale Civile di Ragusa, venerdì alle ore 16:00, si terrà la Via Crucis con gli ammalati, guidata ed animata dai seminaristi della diocesi.
© Riproduzione riservata